Recensione: Costi quel che costi di Charlie Cochet

513+apJLDXL._SX331_BO1,204,203,200_

Titolo: Costi quel che costi
Titolo originale: Hell & High Water
Serie: THIRDS #1
Autore: Charlie Cochet
Traduttore: Chiara Seri
Casa Editrice: Triskell Rainbow
Pagine: 329
Genere: Paranormal / Contemporaneo m/m
Formato: pdf, epub, mobi
Prezzo:€ 5,99
Data d’uscita: 31 dicembre 2015

Trama

Quando la testimonianza del detective della Omicidi Dexter J. Daley manda il suo partner in prigione per omicidio, le conseguenze – e la frenesia dei media – non si fanno attendere. Ben presto si ritrova senza fidanzato, senza amici e, dopo uno spiacevole incontro in un parcheggio al termine del processo, quasi senza denti.
Dex teme di essere trasferito dal Corpo di Polizia Umana o, peggio, di essere buttato fuori. Invece, suo padre adottivo, un sergente dello squadrone di Difesa, Ricognizione e Intelligence umano e teriano, meglio noto come THIRDS, fa in modo che Dex venga reclutato come agente della Difesa.
Dex è determinato a rimettere in sesto la propria vita ed è ansioso di iniziare il nuovo lavoro. Ma il suo primo incontro con il capo squadra, Sloane Brodie, che risulta poi anche essere il suo nuovo partner teriano giaguaro, si rivela un disastro.
Quando la squadra è chiamata a indagare sull’omicidio di tre attivisti UmanTeriani, diventa ben presto chiaro che Dex dovrà lottare duramente sia per essere accettato dal suo partner e dalla sua squadra, che per riuscire a prendere il killer.

Recensore
Sunshine

A proposito di questa serie qualcuno mi disse che era un gradino sotto ad Armi e Bagagli e ora, dopo aver letto il primo volume, posso dire che aveva perfettamente ragione!
“Costi quel che costi” è uno di quei libri da cui non riesci a staccarti una volta iniziato e, appena l’hai finito, vorresti avere già tra le mani il libro seguente per continuare a leggere di Dex e Sloane.
Ma non sono solo loro. Anche tutti gli altri personaggi sono ben caratterizzati e incuriosiscono parecchio.
Ci troviamo in un mondo fantasy in cui, dopo una mutazione genetica, alcune persone sono mutate in teriani, in grado di mutare la loro forma in quella di un animale. Esistono diversi tipi di teriani: giaguari, leoni, lupi, puma, orsi, etc.
Dex è un umano mentre Sloan, il suo compagno nei THIRDS (una organizzazione nata per combattere i crimini sia umani che teriani), è un teriano.
Dex mi ha subito catturato con il suo sarcasmo, le sue battutacce e i suoi scherzi.
È un ottimo agente che combatte le brutture del suo lavoro con l’umorismo, malgrado gli ultimi mesi della sua vita siano stati tutt’altro che felici.
Sloane ha un passato difficile di cui non vuole parlare, un grande amore morto troppo recentemente per poter andare avanti con serenità e un’attrazione per Dex che non sa come gestire.
Dex non è certo indifferente, ma sa che deve andarci con i piedi di piombo con il partner di lavoro, anche se a volte la passione esplode senza che loro possano farci niente.
Come se non fosse già abbastanza tutto questo, l’indagine che stanno conducendo è difficile e complicata; sono sotto pressione e vecchi fantasmi e dolori continuano a inseguirli.
Passione, sentimento, azione, fratellanza e famiglia s’intrecciano in un susseguirsi di vicende adrenaliniche.
Il finale ti lascia con il fiato sospeso: proprio quando tutto sembrava risolversi per il meglio, arriverà una sorpresa per niente gradita.
Libro consigliatissimo!

Voto
5 stelle

Editing
Lady Kant.jpg

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...