BlogTour FREE: Recensione Stardust -L’Inizio di Monica Lombardi

Buongiorno Emozioni far le pagine vi da il  benvenuto alla 2^ tappa del BlogTour dedicato all’uscita di FREE, primo romanzo della serie STARDUST di Monica Lombardi.

 

stardust200300

Titolo: Stardust-L’inizio
Autore: Monica Lombardi
Serie: Stardust
Casa Editrice: Emma Books
Collana :Shadow
Genere: Romantic Sci-fi
Formato: ebook (epub)
Prezzo: gratuito
Data d’uscita: 04 Febbraio 2016

Trama

“Ho sempre difeso la libertà di un autore di viaggiare nello spazio, oltrepassando i confini del paese dove vive. Ho sempre visto tanti autori viaggiare nel tempo, all’indietro soprattutto. Ora vi invito a partire per un nuovo  viaggio insieme a me, a scoprire un nuovo mondo: il mondo dei Raven e degli Hawk, un mondo che vive nel nostro presente ma che parte, per quanto strano possa sembrare, dal futuro. Il sipario si alza su questo nuovo mondo e una ragazza ci viene incontro per accoglierci. Per raccontarci la sua storia. La conoscerete bambina, una bambina davvero straordinaria.  Lascio la parola a Dana, figlia di Rave. La miglior guida che potessimo sperare di avere.” – Monica Lombardi

Recensore:

ziza sabri

“L’Inizio”, questo è il titolo del racconto breve con cui Monica Lombardi ci accompagna nella sua nuova serie intitolata Stardust.
Per questa nuova avventura l’autrice lascia da una parte l’atmosfere romantic suspense del GD Team e ci porta in un mondo completamente diverso.

stardust 1

 

Cambiamenti climatici, inquinamento e criminalità nel corso del tempo influenzano il comportamento delle persone portando il genere umano a dividersi in due razze diversissime tra loro: i Mepow che vivono in città supertecnologiche e i Phys che preferiscono il contatto con la natura più selvaggia al caos, sfuggendo dalla civiltà.
Questo è un piccolo assaggio di cosa ci aspetta nella Nuova Era e dall’incontro tra Syrus, Nathan, Malik e Leyla.stardust 3

 

Non aggiungo nulla della trama per non inciampare in qualche spoiler e togliere il piacere della lettura a chi ancora non lo ha fatto. Trovo incredibile come in poche pagine l’autrice sia riuscita a catturare la mia attenzione con una trama intrigante e personaggi interessanti e con un genere completamente diverso da quello con il quale l’avevo conosciuta. Un nuovo modo per proporsi e mettersi alla prova mantenendo intatto lo stile che la caratterizza e che io amo molto.
Questo prequel è veramente una delizia e mi ha affascinato da subito, tanto che il mio primo pensiero è stato: se questo è “l’Inizio” non oso immaginare il seguito.
Sto aspettando Free… Non vedo l’ora!!!

Voto :

5 stelle

 

Editing:

Lady Kant.jpg

Progetto grafico :

Luisa blog

 

Prossimo appuntamento il 29 Marzo con Insaziabili Letture  :

12795026_10208196966389182_4618716547385851962_o

Cit:

I transfer intercontinentali erano costosi ma velocissimi, era muoversi nelle megalopoli che richiedeva molto tempo, per chi come loro non aveva accesso ai trasporti interni ad alta velocità.

stardust 5

 

«Pago io i biglietti.» «Non è quello il problema.» «Lo so, ma l’idea è mia, quindi pago io lo stesso.» Syrus aveva più risorse di lui e genitori che non gliele controllavano, lo sapevano entrambi, quindi Nathan gliela lasciò passare.

Lo guardò e vide nei suoi occhi quella curiosità che li aveva tenuti svegli tante sere, fin dai tempi della scuola base, quando ancora non avevano iniziato gli studi superiori all’accademia.stardust 4

Domande, ne avevano tante. Risposte, non trovavano mai tutte quelle che cercavano. Per la scarsità di notizie e per la prudenza con cui si dovevano muovere nell’indagare certi temi.

I Phys e i Territori che erano nelle loro mani sopra tutti gli altri

Annunci

One thought on “BlogTour FREE: Recensione Stardust -L’Inizio di Monica Lombardi

  1. Grazie davvero! Sono felice di essere riuscita a incuriosirti così tanto, Ziza, con questo piccolo assaggio del mondo che sarà Stardust: ormai manca poco e vi aspetto a braccia aperte! Grazie per le tue parole e complimenti a Luisa per le immagini: meravigliose!

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...