Recensione in anteprima: Un compagno tenace di Toni Griffin

51XZXL9cqmL._SX331_BO1,204,203,200_

Titolo: Un compagno tenace
Autore: Toni Griffin
Traduttore: Chiara Messina
Casa Editrice: Mischief Corner Books
Serie: I fratelli Holland (#2)
Genere: romance m/m, fantasy
Formato: ebook
Pagine: 144
Prezzo: €4,48
Data d’uscita: 30 marzo 2016

Trama

Jason Matthew è un uomo spezzato. Ha attraversato l’inferno ed è sopravvissuto a malapena. Ora l’unica cosa a cui riesce a pensare è raggiungere il suo migliore amico, Brian, ma a parte questo, non sa che ne sarà della sua vita.

Jason è terrorizzato quando, al suo arrivo a Leyburn, ad accoglierlo non c’è solo Brian, ma anche due uomini grossi come montagne. Così fa ciò che gli suggerisce l’istinto: scappa. Uno dei due uomini, però, si rivela essere il suo compagno. Un compagno che Jason non è in condizione di accettare, un compagno che non sembra intenzionato a rinunciare a lui.

Alex Holland è costretto a osservare impotente mentre Jason viene portato in un posto sicuro, troppo terrorizzato per lasciarsi avvicinare da qualcuno che non sia Brian. Alex sa che qualcosa di terribile è capitato al suo compagno e che dovrà far ricorso a tutto l’autocontrollo che si richiede a un Alfa per concedergli il tempo necessario a guarire e ricominciare a vivere.

Recensore

Sunshine

 

Nel secondo volume della serie “I fratelli Holland” i protagonisti sono Alex, l’alpha del branco e maggiore dei quattro fratelli, e Jason, il migliore amico di Brian.
Il libro, dopo un breve prologo, riparte da dove avevamo lasciato i nostri personaggi e cioè dalla telefonata che Jason fa a Brian chiedendogli ospitalità.
Già dall’altro libro avevo intuito che Alex era il compagno di Jason, data la reazione che aveva avuto alla telefonata, ora la cosa è ben più che evidente.
Quando arriva, Jason, è terrorizzato e non riesce a fidarsi di nessuno, a stento si fida del suo migliore amico, figuriamoci del suo compagno.
La parte del trauma e delle reazioni suscitate di conseguenza sono state trattate bene, seppur se fosse stato un romance contemporaneo avrei trovato tutto troppo affrettato. Ma non dobbiamo dimenticarci che stiamo leggendo un fantasy e che il Legame che si instaura tra compagni è qualcosa di soprannaturale che segue regole tutte sue, che non può essere fermato e che i lupi dentro di loro li spingono inesorabilmente l’uno verso l’altro.
Alex, pur avendo un forte carattere ed essendo abituato a comandare in quanto Alpha, si fa da parte lasciando al compagno tutto il tempo che gli serve per riprendersi e decidere l’andatura della loro relazione.
Brian in questo libro è come una mamma-chioccia, pronto ad affrontare a muso duro il proprio Alpha pur di fare in modo che il suo migliore amico non rimanga ferito.
A poco a poco, con il sostegno di Brian, Jason accetta di conoscere il suo compagno e anche i piccoli, spontanei e continui gesti di affetto da parte di Alex.
Una minaccia però incombe e potrebbe azzerare tutti i progressi fatti fino a quel momento.
I genitori dei fratelli Holland sono amorevoli, comprensivi e di grande supporto per i figli e i loro compagni. Sono l’esempio di come dovrebbe essere un genitore.
Tra il fratello minore Holland e Jake, il Beta di Alex, sembra esserci qualcosa di irrisolto che spero verrà spiegato in uno dei prossimi volumi.
L’autrice ha scritto un’altra bella storia, scorrevole e piacevole, lasciandoci con qualche curiosità da soddisfare in futuro, dando così vita a una giusta aspettativa.

Voto

3 stelle e mezzo

Editing

Sirena

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...