Recensione: Stella solitaria di Josh Lanyon

 

81m1wAwCSJL._SL1500_

Titolo: Stella solitaria
Autore: Josh Lanyon
Traduttore: Chiara Messina
Lunghezza: 84 pagine c.a.
Casa Editrice: Harlequin Mondadori
Genere: M/M
Formato: mobi
Prezzo: € 3,99
Uscita: 30 novembre 2015

Trama

Mancano pochi giorni a Natale e Mitchell Evans, stella della danza, scopre che il suo amante lo tradisce. Così, con la sensazione che all’improvviso il mondo gli sia crollato addosso, decide di lasciare per qualche tempo New York e tornare in Texas, nella casa che ha lasciato dodici anni prima per seguire un sogno. Ma appena giunto a destinazione s’imbatte nell’unica persona che aveva sperato di non rivedere: Web Eisley, il suo primo amore. La loro storia era finita a causa di un violento litigio e ancora adesso, dopo tanto tempo, le dure parole che si sono rivolti si ergono tra loro come un muro difficile da abbattere. L’attrazione, però, è più forte che mai e sfocia ben presto in una rovente notte di sesso. Mitch sa che si è riaccesa una scintilla tra loro, ma non è sicuro di poter sognare che quella magia duri per sempre…

Recensore
Sunshine

Ci sono autori che, ancora prima di leggerli, sai già che ti piaceranno.
Che scriva gialli, thriller o semplicemente romance Josh Lanyon è uno di questi. Stella solitaria, seppur breve, è un libro che ti lascia soddisfatto a fine lettura.
La storia è piuttosto semplice e lineare, ma ti cattura e ti coinvolge. È il libro adatto da leggere quando si ha voglia di qualcosa di rilassante o sotto le feste proprio per l’ambientazione natalizia.
Dopo aver lasciato New York a seguito della scoperta del tradimento del partner, Mitch torna in Texas per allontanarsi da tutto ciò, ma qui si riapriranno vecchie ferite e conti lasciati in sospeso con suo padre e con il suo primo amore.
A distanza di dodici anni (nei quali non è mai tornato) fa ancora male sapere che il padre non ha mai accettato la sua omosessualità e il suo sogno di diventare un ballerino di danza classica. Ma cercare di chiarire con il padre è impossibile, visto che ormai tutto quello che rimane è una casa vuota.
Web è stato invece il primo amore di Mitch e appena lo rivedrà si renderà conto che non l’ha mai dimenticato. È forse possibile sistemare le cose tra di loro dopo la tremenda lite con cui si erano lasciati?
Mitch dodici anni prima, ferito e arrabbiato, ha agito d’impulso, lasciandosi tutto e tutti dietro per inseguire il suo sogno. Oggi, che ha raggiunto quel sogno, deve riuscire a conciliarlo con l’amore e la passione che è riesplosa tra lui e Web. I due però vivono due vite all’opposto: Mitch stella del balletto a New York e Web sceriffo di un paesino in Texas. Li dividono miglia e miglia e le loro carriere.
Libro consigliatissimo sia per la storia piacevole, sia per la scorrevolezza della scrittura.

Voto
5 stelle

Editing

Sirena

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...