Recensioni : Le sfide si pagano – Come nascono le sfide (prequel) di Sissi Drake

Sissy Drake

Titolo: Le sfide si pagano & Come nascono la sfide 
Autrice: Sissi Drake
Editore: Rizzoli
Collana:You Feel
Genere: Erotico
Ebook: si
Prezzo:€ 2,49
Data uscita : 08 Gennaio 2016

Trama

Un incontro fortuito, una corsa in moto, una canzone, un bacio.È tutto ciò che resta a Bernard di Helena, la splendida brasiliana conosciuta nel weekend di SuperBike a Donington. Inutili le ricerche per ritrovarla.
Poi, in una sera di settembre, il destino – o meglio, il lavoro – li rimette uno di fronte all’altra.Sissy Drake 1
L’attrazione che li brucia è innegabile, ma nessuno di loro vuole ammetterlo. Bernard deve cancellare l’ironia che luccica in quei profondi occhi neri, e propone a Helena una sfida esplosiva. Accettare sarebbe una pazzia e Helena sa usare il cervello, eppure quel presuntuoso le ha dato della vigliacca e tutto il buonsenso va in cenere in una fiammata di orgoglio. Nella Londra degli alberghi di lusso, dei club privati, delle feste alla moda, Bernard the Hammer e Helena si sfideranno in un torrido scontro appassionato. Chi sarà a pagare il prezzo alla fine?

 

Recensore & Progetto Grafico  :

Ironlady

Care lettrici, oggi vi parlo di due libri scritti da un’unica mano: “Le sfide si pagano” e il prequel “Come nascono le sfide”. In questi ultimi anni le nostre scrittrici ci hanno abituato bene scrivendo prima le storie e poi averci incuriosite con il primo libro ecco il prequel, e i dubbi e le curiosità si dissolvono attraverso le pagine di questi ultimi.

Prima di parlarvi del libro, però, devo fare una premessa. Tranquille non vi annoierò più di tanto, ma fidatevi, tutto ha un senso….
Quando mi hanno proposto di recensire questi due libri ero in pieno “blocco del lettore”, un vero dramma per chi, come me, è ossessiva-compulsiva e legge libri come un bambino mangia le caramelle, perché diciamocelo chiaro, noi lettrici ossessive viviamo i blocchi del lettore come un vero dramma interiore, per la serie “oddio e adesso cosa faccio di me stessa”. DRAMMA DRAMMA DRAMMA!!!
Detto questo, mi dicono: dai, Ahle, ti va? E io: ma sì, dai, ci penso io, con la vocina dentro di me diceva, inesorabile, insopportabile e fastidiosa: “blocco-del-lettore-blocco-del-lettore”….
Inizio questo libro che, ahimè, è troppo breve. Sia chiaro non vuole essere una critica, ma posso dire che attraverso la fantasia e la penna di Sissi Drake il blocco del lettore è ufficialmente andato in vacanza (o dove gli pare); un libro breve, perché di 145 pagine ma, per una storia così fresca e scorrevole, avrei letto d’un fiato anche 450 pagine. In poche pagine la Drake è riuscita a far scoprire i suoi personaggi, ricchi di carattere, forti e sicuri, divertenti e dotati di ironia, cosa che apprezzo sempre molto nei nostri amici immaginari, che poi tanto immaginari non sono perché, anche se in poche pagine, riesci comunque a immergerti nella storia e a sentire tutto… ma proprio tutto.

Sissy Drake 2Non voglio scadere nel cliché delle 50 sfumature, anche perché dopo il boom di quest’ultimo, alcune pratiche sono state scritte e riscritte all’infinito ma, devo dirlo, nessuna fino ad oggi aveva scritto con ironia, “sfida” e allegria alcune “pratiche”.
I nostri due protagonisti, Helena e Bernard hanno le loro storie e i loro scheletri nell’armadio, hanno vissuto il dolore della sconfitta, hanno conosciuto la paura, la solitudine e il dolore della morte e attraverso le pagine si percepisce la voglia di andare avanti, la sfida continua che cela dietro un sorriso sarcastico quel qualcosa in più che invita il lettore a stare incollato alle pagine di questo libro.
Due protagonisti che non ti aspetti, lei diversa dalle solite ragazze timide e a volte stereotipate, vivace, fiera e concreta, che per mantenere la famiglia è disposta a tutto, ma non rinuncia al suo sogno di cantare, decisa a non farsi piegare da nessun uomo; lui, il maschio Alpha che, ovviamente, non può mancare con una bellezza diversa da quelle a cui siamo abituate ma ricco di fascino, un uomo che non ha bisogno di usare la violenza per ottenere quello che vuole, un uomo che vuole dominare un uomo che ti colpisce come un gancio ben assestato, non a caso è un ex pugile.
Due combinazioni letali, per due personaggi pungenti e spumeggianti, che si sfidano a suon di battute e frecciate con dialoghi maliziosamente ironici.
Una lettura fresca e piacevole, le scene di sesso sono descritte molto bene e non sfociano nel volgare o nelle solite scene trite e ritrite; una novella che ti coinvolge con la sua semplicità ben studiata: una semplicità ben articolata, con personaggi vivi e diversi.
Tutte le dinamiche sono ben descritte, nulla è lasciato al caso, ogni situazione è ben descritta, ogni scena è ben studiata e questo rende questa lettura liscia, fresca e piacevole.
E il prequel… Racconta come tutto è nato. Poche pagine ma che ti fanno capire come tutto è cominciato, alla fine di questi due racconti ti ritrovi con un bel sospiro e un bel sorriso.
Poi, chi mi conosce lo sa, io adoro il binomio musica-libri, e ho apprezzato oltre misura che vengano citati gli AC DC… e poi io amo le moto!
Complimenti Sissi Drake!!

Voto :

3 stelle e mezzo

Editing:

Lady Kant.jpg

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...