Recensione: Per dire ti amo di Anna Martin

tosayiloveyouitlg

Titolo: Per dire ti amo
Autore: Anna Martin
Serie: Il momento di decidere (#3)
Traduttore: Deborah Tessari
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Genere: m/m BDSM
Pagine: 212
Prezzo:$ 6,99 (al momento scontato a $ 4,54)
Data d’uscita: 24 novembre 2015

Trama

Dopo sei anni di BDSM e romanticismo, Jesse Ross e Will Anderson hanno avuto i loro alti e bassi, ma insieme sono diventati più forti e più felici. Quando sua madre muore inaspettatamente, però, Jesse è costretto a tornare nella sua casa d’infanzia in Georgia per aiutare la famiglia. Will lo segue, trasferendosi dall’ufficio di Seattle alla sede della sua azienda ad Atlanta, ma non possono amarsi come sono abituati mentre vivono nella casa dei genitori di Jesse. Will decide così di comprare una casetta da ristrutturare tutta per loro per ritrovare un po’ di privacy.

Quando le loro vite cominciano a ritrovare una certa normalità, Will e Jesse riprendono la loro relazione BDSM, trascurata negli ultimi tempi. Assieme alla sicurezza della sottomissione di Jesse arrivano anche le prime difficoltà: un uomo del posto cerca di attirare lontano da Will un Jesse in lutto e che si sente solo, mentre uno dei colleghi di Will provoca tensioni nella coppia. Entrambi gli uomini sono costretti a rivalutare ciò che conta veramente e a chiedersi in che direzione stia andando la loro storia d’amore.

Recensore

Mony

Sono sei anni che Will Anderson e Jesse Ross stanno insieme e, al momento, Jesse deve fare i conti con la morte di sua madre e, con il sostegno del suo compagno e Padrone, si sente in dovere e desidera stare vicino alla sua famiglia, quindi la coppia, per un periodo indefinito, dovrà vivere in Georgia. Questa decisione porterà tanti cambianti nel modo di vivere i loro rapporti.

A mio parere, una delle cose più belle della storia di Anna Martin (che fa parte di una trilogia iniziata con “Il momento di decidere”) è che non è un semplice susseguirsi di sessioni fra il Padrone (Will) e il suo sottomesso (Jesse), ma è un’analisi di questo tipo di rapporto e di quello che i due protagonisti hanno fuori dalla “stanza dei giochi”, attraverso la distinzione che la coppia fa tra Will e Jesse e tra il padrone e il sottomesso. L’autrice sa scrivere in modo molto romantico e sexy.
Il terzo capitolo continua ad avere queste caratteristiche, anche se l’ambientazione cambia: elemento da non sottovalutare perché il padrone e il sottomesso non possono più vivere la relazione all’interno di quel luogo sicuro e rassicurante che è la loro “stanza dei giochi”. Infatti Jesse e Will non si sentono a proprio agio nel fare l’amore nella casa dei genitori di Jesse, ed è anche per questo che Will decide di comprare una casetta da ristrutturare, non lontana dai familiari del compagno (è stato adorabile e romantico). Al sottomesso e a Jesse la Georgia, il nuovo ambiente, il nuovo club BDSM, il sostegno da parte di Will e del suo Padrone, daranno il coraggio di essere più fantasioso e trasgressivo. Certo non sarà tutto così semplice da superare, ed è solo grazie all’analisi delle due relazioni della coppia e alle bellissime capacità, sia di introspezione sia di comunicazione che, anche in questo volume, riuscirà a superare tutte le difficoltà e le paure che si troverà di fronte e che la faranno evolvere.

Cit. “Appartenevo a lui e, per quanto la cosa mi terrorizzasse, lui apparteneva a me.”

Questa serie, la consiglio a tutti gli amanti del BDSM e a quelli che amano i M/M romance con un grosso sfondo psicologico. FAVOLOSA.

P.S. Se avessi potuto dare più di 5 lo avrei fatto.

Voto

5 stelle

Editing

Lady Kant.jpg

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...