Disponibile anche in cartaceo :Lezione Magistrale del Banchiere Grusam Wucherer di Alfredo B.Revenge

alfredo

 

Titolo: Lezione Magistrale del Banchiere Grausam Wucherer
Autore: Alfred B.Revenge
Casa Editrice:  Alfred B. Revenge 
Genere: Finanza & Marketing/ Professionale 
Formato: ebook / cartaceo
Prezzo:  € 1.99 ebook  /  € 8.00 (90 pagine )
Data d’uscita: 20 Gennaio 2016

Trama

L’immaginario banchiere Grausam Wucherer, un nome la cui traduzione dal tedesco già identifica il personaggio, parla da un futuro non lontano di come l’Italia sia divenuta una colonia di Germania e Francia dopo la perdita della sovranità monetaria e, ancor di più, della propria dignità nazionale. Il suo cinismo riesce a fotografare con crudele indifferenza lo spietato sfruttamento del Popolo Italiano per arricchire di denaro e potere una ristretta cerchia di esseri privilegiati.
Grausam Wucherer spiega alle giovani leve della classe superiore la strategia vincente per sottomettere interi popoli al volere di pochi; ripercorre le fondamentali tappe del progetto di costituzione dell’Unione Europea ideato appositamente per la distruzione dello Stato-Sociale.
Attraverso un linguaggio sprezzante il tirannico protagonista suddivide gli esseri umani in tre precise specie; la razza elitaria composta da poche migliaia di individui, la razza prezzolata formata dagli utili corrotti e la razza impura costituita dalla enorme massa del popolo.
Gli Italiani sono il suo bersaglio preferito ed in questa lezione magistrale spiega come ha letteralmente divorato il loro sogno di felicità.
“Lezione Magistrale del Banchiere Grausam Wucherer” è una novella surreale dalle tinte kafkiane. Tutto ruota intorno all’avida bramosia di un grande vecchio e dei suoi adepti, un ristretto gruppo di menti raffinate consacrate al culto del dio denaro. Ma a differenza del misterioso tribunale di Kafka in questa novella, capitolo dopo capitolo, inganno dopo inganno, ci si rende conto che il mistero non è nella invisibilità di individui che tramano nel buio o nella loro radicale disumanizzazione, ma nella assurda cecità di intere popolazioni che consente al “gruppo” di divenire quasi una entità incorporea, un ectoplasma che attraverso l’ideazione di complicati meccanismi finanziari e la connivenza degli appartenenti a quella che viene amaramente definita razza prezzolata tira i fili di intere Nazioni come fossero burattini.
Si tratta di fanta-economia o di realtà?
Maria Stella Schiraldi
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...