Recensione libro : Lady Cupido di Susan Elizabeth Phillips

lady cupido

Titolo: Lady Cupido – Gli incontri del cuore
Titolo originale: Match Me If You Can
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Traduttore: Arianna Gasbarro
Serie: Chicago Stars 6°
Casa Editrice: Leggereditore
Genere: Romance contenporaneo
Formato: ebook  & cartaceo
Prezzo: € 3,99 ebook /€12 cartaceo
Data d’uscita: 10 Aprile  2014 ebook / 30 Aprile 2014 cartaceo

Trama

Annabelle ha perso il lavoro, ha rotto col fidanzato e anche i suoi capelli sono fuori controllo. Perdente in una famiglia di vincenti, questa volta ha l’occasione di rifarsi: ha appena ereditato l’agenzia matrimoniale di sua nonna e ha la fortuna di avere come cliente un vero e proprio scapolo d’oro. L’agente delle star sportive, il ricchissimo, fascinoso e arrogante Heath Champion, non a caso soprannominato il Pitone. Lui desidera solo il coronamento di una vita di successi, e cioè una moglie perfetta. Ma l’impresa sembra impossibile, così impossibile da far sospettare che il rapporto di Annabelle col cliente stia diventando un po’ troppo stretto… Fino a quando Heath non incontrerà la donna dei suoi sogni: un successo professionale per Annabelle, ma cosa ne dirà il suo cuore?

Recensore:
Princesse Belle
“Lady Cupido: gli incontri del cuore” è il sesto libro della serie Chicago’ Stars.
Heath Champions è un agente sportivo sposato con il suo cellulare (una relazione monogama), si dedica anima e corpo ai suoi clienti e tutto ciò che conta per lui è il raggiungimento del successo. Ha praticamente tutto tranne una donna. Non ha tempo per trovarne una soprattutto perché deve essere: giovane, bella, arrendevole, e sexy. Per questo motivo si serve dei servizi di un’agenzia matrimoniale. Vuole una sorta di “moglie trofeo” ma è anche deciso a non innamorarsi. Questo suo atteggiamento da supermacho del Medioevo è dovuto alla sua infanzia: una madre andata via quando era piccolo, un padre che passava i suoi giorni ubriaco e tanta povertà. Questa situazione lo ha lasciato con un enorme buco e una profonda sfiducia nelle donne, ma questo suo modo di essere serve solo per proteggere se stesso.
Annabelle Granger è coraggiosa e molto divertente. Proviene da una famiglia dove tutti hanno successo ma non ha ancora trovato la sua strada e così, dopo la morte della nonna, decide di rilevare la sua piccola impresa. Grazie all’amicizia con Molly ottiene un colloquio con Heath Champions.
Questi trascorrono molto tempo insieme per la ricerca della moglie ideale e intanto l’attrazione tra loro cresce e presto capiamo che si completano a vicenda. Come sempre c’è una storia d’amore secondaria quella di Portia, una donna infelice e sola che s’innamora dell’autista e guardia del corpo di Heath, il quale sembra essere l’uomo più sbagliato per lei.
Tutti i personaggi hanno catturato la mia attenzione. Annabelle è amabile, invece Heath è un comandante molto sexy. Lei è spiritosa ed eccentrica e mi è piaciuta molto la sua sincerità di fondo. Heath ha una personalità dominante e forse anche un po’ prepotente ma, a mio avviso, ha anche delle caratteristiche positive e questo, nell’insieme, me lo ha fatto amare.
Anche i personaggi secondari mi sono piaciuti Portia e Body (la guardia del corpo) che porta scompiglio nella vita della donna. Infine Dean Robillard che è un arrogante e presuntuoso quarterback che prenderà il posto di Kevin Tucker dopo il suo pensionamento.
Susan Elizabeth Phillips descrive i personaggi con uno straordinario senso dell’umorismo. Tutti loro costituiscono un romanzo con bellissimi dialoghi: divertenti e allo stesso tempo dolci e drammatici.
C’è una cosa che non ho gradito particolarmente: la famiglia di Annabel e il loro vantarsi dei successi che hanno. Per tutto il romanzo non fanno altro che abbattere la protagonista sempre e comunque anche se, verso la fine del libro, la Philips cerca di riscattarli ma a mio avviso non ci riescono molto bene. A parte questo Lady Cupido è molto divertente: la classica storia, vecchia come il mondo, dove ci sono i due protagonisti agli antipodi che si attraggono.
Mi è piaciuto anche se un po’ prevedibile.
 Voto:
4 stelle e mezza
Editing:
Sirena
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...