Recensione: Tigri e diavoli di Sean Kennedy

Tigers&DevilsITLG

Titolo: Tigri e diavoli
Autore: Sean Kennedy
Serie: Tigri e Diavoli (#1)
Traduzione: Sarah May
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Genere: romance m/m
Formato: ebook
Pagine: 519
Prezzo: $ 6.99
Data d’uscita: 16 settembre 2014

Trama

Le cose più importanti nella vita di Simon Murray sono il football, gli amici e i film, in quest’ordine. I suoi amici sperano che incontri qualcuno ma, nonostante si senta solo, Simon diffida dal cercare qualcosa di più. Poi, trascinato a una festa dai suoi migliori amici, s’intromette in una discussione sul football e finisce per difendere l’onore della stella Declan Tyler, senza sapere che l’atleta è lì presente. Nessuno dei due sa che quel primo, imbarazzante incontro cambierà le loro vite per sempre.

Come al resto della sua famiglia, anche a Simon piace vivere a Melbourne, la città dell’Australian Rules football e mecca dei fan più sfegatati. Qui i giocatori sono trattati come degli dèi, a meno che non facciano qualcosa che deluda il pubblico. Quest’anno i tifosi ce l’hanno con Declan per una serie infelice d’infortuni, quindi il sostegno di Simon è l’unica nota positiva della sua stagione.

Mentre la relazione di Simon e Declan procede a tentativi, diventa sempre più difficile tenere nascosta l’omosessualità di quest’ultimo, sia agli amici in buona fede che ai media sempre più sospettosi. Nulla può rimanere nascosto per sempre. Presto Declan dovrà scegliere tra la carriera che ama e l’uomo che vuole, e Simon non è il tipo da rendere le cose semplici, né agli altri né a se stesso.

Recensore

Teddy

Devo ammettere che il primo impatto con la storia di Dec e Simon non è stato positivo; non essendo un amante dello sport (non amo né farlo né seguirlo in televisione o negli stadi) non sono riuscito da subito a entrare in sintonia con i personaggi, ma dopo qualche pagina la storia mi ha conquistato. In questo romanzo si parla di quanto sia difficile e complicato portare avanti una relazione tra due uomini non perché le famiglie dei protagonisti siano contrarie (devo dire che entrambe sono adorabili, ognuna per motivi diversi) ma perché la gente sente il bisogno di “mettere il naso” nella vita privata di un personaggio pubblico, che sia una star dello sport, cinematografica o musicale. Il grande pubblico dei fans è così avido di avere per sé parti sempre più grandi dei propri idoli da non curarsi del fatto che sono comunque persone che hanno bisogno dei loro spazi privati. Protagonisti incontrastati di questo sciacallaggio sono i media che sono pronti a tutto pur di vendere qualche giornale in più o di incrementare lo share in televisione. Fortunatamente Dec e Simon hanno dalla loro parte due famiglie “allargate” sempre pronte a supportarli nei momenti difficili e a spronarli ad uscire dal guscio e dai gineprai in cui un ironico destino li infila. Assolutamente da leggere per sorridere, arrabbiarsi e ogni tanto commuoversi. Sono curiosissimo di leggere il seguito!!!

Voto

5 stelle

Editing

Sirena

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...