Recensione: Tatuaggi e tazze da tè di Anna Martin

Tattoos&TeacupsITLG

Titolo: Tatuaggi e tazze da tè
Autore: Anna Martin
Traduzione: Tamara Tersi
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Genere: m/m
Pagine: 293
Formato: Mobi- Epub- Pdf
Prezzo: 6,99 $ su Dreamspinner store– Amazon- Kobo
Data uscita: 11 agosto 2015

Trama

Sedici anni fa, ancora adolescente, Robert McKinnon ha lasciato la nativa Scozia e si è trasferito in America. Il professor McKinnon non si è mai veramente ambientato nella sua nuova casa, né ha mai trovato il proprio posto su questa sponda dell’oceano. Forse sta invecchiando presto, ma ha il suo gatto e i suoi libri, ed è tutto ciò di cui ha bisogno.

Poi Chris Ford irrompe nella sua vita come un ciclone. Il giovane è l’esatto opposto del placido, cortese professore. Vivaci tatuaggi ricoprono la sua pelle, ha un taglio di capelli alla moicana e suona la batteria in un gruppo rock. Rappresenta però una pennellata di colore nel mondo in bianco e nero di Robert, che si rivela essere l’unica persona su cui Chris può fare affidamento. A dispetto delle innumerevoli ragioni per cui la loro relazione non dovrebbe funzionare, in qualche modo invece sembra decollare.

Anche se Robert non sta cercando l’amore – soprattutto non con qualcuno più giovane di lui di quasi dieci anni – non può negare che stare con Chris sia divertente. Talvolta, però, lo spirito libero del ragazzo fa sentire Robert emotivamente fragile. Se i due non riusciranno a trovare un equilibrio tra tatuaggi e tazze da tè, il loro rapporto non sopravvivrà, e neppure la ritrovata brama di Robert per la vita.

Recensore

Princesse Belle

In questo romanzo di Anna Martin non ci sono né azione né grossi drammi. Parla di due uomini apparentemente molto diversi tra loro.
Robert McKinnon e Chris Ford sono più simili di quello che sembra nonostante la loro differenza di età, la loro estrazione sociale e culturale.
Robert è un professore di 32 anni che ha una vita monotona e abbastanza grigia. Quando incontra Chris è come se nella sua vita fossero finalmente arrivati i colori. Chris è un giovane musicista con il corpo pieno di tatuaggi e Robert non è affatto preparato all’attrazione sessuale che si scatena tra di loro, ma i due iniziano una relazione anche se sanno che sarà a breve termine, in quanto Chris partirà con la sua band per un tour.
Anche se incerti sul loro futuro, Robert e Chris si accontentano di vivere questa relazione giorno per giorno.
Anna Martin li descrive con grande tenerezza e mi è piaciuto molto leggere come Robert abbia messo da parte la sua ordinaria e noiosa routine per stare insieme a Chris e come quest’ultimo riveli la sua paura di non essere amato e per questo abbandonato. Ho però un piccolo appunto da fare: ho avuto la sensazione che questo libro sia pieno di “situazioni” accennate e non del tutto sviluppate. Comunque a parte questo l’ho trovato piacevole in quanto è la storia d’amore tra due persone normali.
I protagonisti costruiscono lentamente il loro amore prendendo tempo per conoscersi reciprocamente.

Voto

3 stelle e mezzo

Editing

Sirena

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...