Recensione in anteprima: Un compagno inaspettato di Toni Griffin

unexpected mate it 400-2

Autore: Toni Griffin
Editore: Mischief Corner Books
A cura di: Erika Orrick
Traduttore: Chiara Messina
Genere: m/m fantasy
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: € 4,69 ebook –  € 8,99 cartaceo
Pagine: 129
Data d’uscita: 19 dicembre 2015

Trama

La settimana di Brian Townsend non avrebbe potuto essere più disastrosa. Prima viene ripudiato dalla famiglia e cacciato dal branco, e poi si trova a dover affrontare un guasto alla macchina sulla strada verso Sud. Cos’altro potrebbe andargli storto? Lo scopre quando il poliziotto sexy che scende dall’auto della polizia arrivata in suo soccorso si rivela essere il suo compagno. Per sua sfortuna, però, l’uomo lo rifiuta e gli volta le spalle senza neanche guardarsi indietro.
La settimana di Marcus Holland non avrebbe potuto essere più disastrosa. Prima rompe con la sua ragazza e poi è costretto a sorbirsi i rimproveri della madre che non vede l’ora di vederlo accasato e con dei cuccioli. L’unica cosa che desidera è andare a casa e rilassarsi, e di certo non si aspetta che l’ultima chiamata prima della fine del turno gli cambierà per sempre la vita. Riuscirà Marcus ad accettare Brian – un uomo – come compagno, oppure rischierà di perderlo per sempre?
Senza contare che non tutti, nel branco, sono contenti di questo Legame.

Recensore

Sunshine

Un compagno inaspettato è il primo volume di una nuova serie sui lupi mutaforma e devo dire che mi ha conquistato fin dalle prime pagine.
Il dolore di Brian per essere stato ripudiato dai suoi genitori e dal suo branco perché gay, traspare in ogni singola parola e in ogni gesto. La sua sofferenza arriva all’apice quando incontra il suo “compagno” e viene allontanato anche da lui.

Cit. “L’unica cosa che gli ronzava nella mente era che nessuno lo volesse: non i suoi genitori, né il suo vecchio branco e, a quanto sembrava, nemmeno il suo compagno. A quel pensiero, si asciugò un’altra lacrima sulla guancia. Il lupo giaceva mesto dentro di lui mentre Brian piangeva la perdita dell’ultima persona a cui si era illuso sarebbe potuto importare qualcosa della sua esistenza. Era sempre stato portato a credere che due compagni dovessero essere perfetti l’uno per l’altro. Un compagno era la tua metà, la parte mancante della tua anima. Se davvero era così, perché il fato gli aveva fatto incontrare un uomo etero?”

Eh già… questo è il grosso problema di Marcus!
Ha appena rotto con la sua ragazza ed è l’unico dei suoi fratelli a essere etero. La madre si aspetta dei nipotini e, senza risultare antipatica, lo fa presente spesso al figlio.
Perciò l’uomo si trova combattuto: sa benissimo cosa significhi essere un compagno per un lupo mutaforma, ma non riesce a spiegarsi come sia possibile che il suo sia un uomo.

Sarà una strada in salita per Brian e Marcus. I loro lupi vogliono stare insieme, ma Marcus dovrà farsi perdonare tante cose se vuole che Brian gli dia una possibilità.

Da tenere d’occhio i fratelli di Marcus (infatti la serie s’intitola “I fratelli Holland”), uno in modo particolare: Alex, l’Alpha del branco, che sembra particolarmente colpito dalla telefonata di Jason, il miglior amico di Brian… e che sta arrivando in città.

Voto

4 stelle e mezza

Editing

Sirena

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...