Recensione in anteprima: Un bugiardo di Talento di Sage Marlowe

81No-25J20L._SL1500_
Titolo tradotto: Un Bugiardo di Talento

Titolo originale: A Talent in your Lies
Autore: Sage Marlowe
Serie: Romeo & Julian (#2)
Traduttore: Phoenix Skyler (editing a cura di Miriam Mastrovito)
Publisher: Me and the Muse Publishing
Cover Design: Jess Buffett, 2013 / 2015
Pagine: 113
Prezzo: € 3,99
Formato: ebook – disponibile su Amazon, Allromance e Smashwords
Data d’uscita: 4 dicembre 2015

Trama

L’agente dell’FBI Julian Harris si rende conto che, quando si tratta del suo nuovo consulente Romeo, stare vicino a qualcuno e conoscerlo sono due cose completamente diverse.

Due settimane dopo l’inizio del loro nuovo rapporto lavorativo, Romeo e Julian affrontano il primo caso insieme. Un dipinto rubato non solo richiede le competenze dell’ex ladro di opere d’arte Romeo, ma dà anche l’opportunità a Julian di apprendere di più sull’uomo con cui condivide il letto, sebbene non gli abbia ancora rivelato il suo vero nome. Mentre si avvicinano alla risoluzione del caso, Julian si rende conto che Romeo ha molti più segreti di quanto pensasse, e che potrebbe anche sfruttare il suo nuovo status all’interno della squadra dell’FBI per perseguire i propri obiettivi.

Ancora una volta, Julian segue un percorso ricco di inaspettati colpi di scena nella sua ricerca della vera identità di Romeo: ma come mai ogni volta che si avvicina alla soluzione, la sua stessa vita è in pericolo?

Attenzione: Questo libro contiene contenuti sessuali espliciti ed è adatto solo a un pubblico adulto.

RecensoreSunshine

Cit. “Solo per curiosità, signor Moore”, sogghignò quando disse il suo nome, “quante volte è stato catturato?”
Voltando il capo per metà, Romeo sorrise.
“Solo una volta.”
Kenner sollevò le sopracciglia in un’espressione beffarda. “Oh, così è stato catturato. È per questo che ora lavora con i federali? Deve essere stato notevole se le hanno offerto questo tipo di accordo dopo averla catturata solo una volta.”
Gli occhi di Romeo scattarono pensierosi verso Julian prima di rispondere: “A volte, venire catturati anche una sola volta, basta a trasformare una vita intera.”

Lo ammetto, non vedevo l’ora di leggere questo secondo libro su Julian e Romeo e non sono rimasta per niente delusa da questa nuova storia.
I fatti riprendono da dove era finito il primo libro: ora Romeo è un consulente dell’FBI e dovrà lavorare a stretto contatto con Julian.
Se al lavoro devono essere professionali, la notte quando Romeo fa le sue apparizioni da Julian la passione esplode.
Questo libro lascia un po’ in secondo piano l’indagine, dando più spazio alla coppia. Sì, perché malgrado Romeo appaia e scompaia a suo piacimento e continui a non rivelare nulla su di lui a Julian, è il primo che considera Julian il suo compagno e non ha nessun timore di dirgli quanto lo ama.
Julian è combattuto: da una parte Romeo gli è entrato sottopelle e si rende conto che probabilmente ricambia i sentimenti del compagno, ma dall’altra parte l’agente FBI che è in lui fatica a fidarsi di una persona che non è disposta a rivelargli nemmeno il suo vero nome.
Ci saranno litigate per questo motivo durante lo svolgersi della trama e non sarà facile. Romeo è capace di tenerlo a distanza con un solo sguardo gelido, si mette una maschera d’indifferenza addosso e lo taglia fuori.

Cit. “La voce di Romeo fu appena udibile, proprio come i suoi passi mentre attraversava la stanza, apriva la porta, e usciva ancora una volta dalla vita di Julian.”

Romeo gli chiede di fidarsi di lui ed è ferito quando vede che Julian non riesce a farlo fino in fondo, ma non posso biasimare Julian per questo.
La loro relazione è sempre sul filo del rasoio e in netto contrasto con i sentimenti profondi che provano l’uno per l’altro.
Il finale ci riserva tante domande senza risposta che sicuramente fanno da introduzione al prossimo libro, ma ci regala anche un’intesa e un avvicinamento inaspettato tra i due.

Voto
4 stelle

Editing

Sirena

Annunci

2 thoughts on “Recensione in anteprima: Un bugiardo di Talento di Sage Marlowe

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...