Recensione: La lista di L.A. Witt

81Cf8YGflTL._SL1500_

Titolo: La lista (#3)
Autrice: L.A. Witt
Traduzione: Cornelia Grey
Casa Editrice: Self publishing
Genere: Romance M/M
Formato: Mobi
Pagine: 62
Prezzo: € 2,23 su Amazon
Data uscita: 30 agosto 2015

Trama

Anche se ha giurato di restare scapolo per sempre, Derek Windsor è pronto a sistemarsi con Elliott Chandler. Dopo una relazione a distanza e qualche mese per organizzare il matrimonio, è il weekend decisivo: si sposeranno sulla costa di Washington, quindi potranno iniziare la loro vita insieme a Maui.
Ma a pochi giorni dalla cerimonia, la famiglia di Derek sgancia la bomba: non verranno. Rifiutano di partecipare alle sue nozze con un altro uomo. Per tutta la vita Derek ha desiderato l’approvazione della sua famiglia e questo rifiuto dell’ultimo minuto lo lascia spiazzato. Anche se non dubita del suo amore per Elliott, Derek vorrà ancora un matrimonio che potrebbe irreparabilmente rovinare il rapporto con la sua famiglia?

Recensore

Princesse Belle

“La lista” è il terzo e ultimo capitolo della serie “Il Decollo”di L.A. Witt. È la conclusione della storia tra Derek e Elliott, iniziata nel primo capitolo “Il decollo” e proseguita poi nel secondo, “Fino all’orizzonte”.
In questo terzo romanzo cambia il POV che non è più di Elliott bensì di Derek, ed è in qualche modo anche la sua storia, perché sono i suoi genitori a non accettare il “suo stile di vita” e il matrimonio con Elliott.
Derek ed Elliott hanno deciso di sposarsi a Seattle, dove vivono entrambe le loro famiglie, prima di trasferirsi definitivamente a Maui.
La sorpresa, se così la vogliamo chiamare, consiste nel fatto che la famiglia di Derek ha deciso di non presenziare al matrimonio. Derek è sopraffatto e addolorato e mette in discussione il matrimonio con Elliott ma, al contempo, cerca di non darlo a vedere e soprattutto di non deluderlo.
Elliott si riconferma un uomo gentile, disponibile e assolutamente innamorato del suo compagno tanto da essere disposto a qualsiasi cosa pur di farlo felice.
Ed è da questo che Derek capisce che non può e non vuole mettere al secondo posto l’uomo che ama e che lo ama incondizionatamente.
Ho amato questo terzo capitolo, mi è piaciuto vedere la vulnerabilità di Derek poiché nei primi due capitoli sembrava che nulla potesse scalfire il suo scudo impenetrabile.

Voto

4 stelle

Editing

Lady Kant.jpg

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...