Recensione: Fidanzato di scorta di River Jaymes

910XGs0PXuL._SL1500_

Titolo: Fidanzato di scorta
Titolo originale: The Backup Boyfriend
Serie: The Boyfriend Chronicles (#1)
Autore: River Jaymes
Traduttore: Barbara Cinelli
Pagine: 224
Collana: World / Rainbow
Genere: M/M
Formato: pdf, epub, mobi
Prezzo: € 5,99
Data d’uscita:  29 ottobre 2014

Trama

Professionalmente parlando, il dottor Alec Johnson ha quasi raggiunto tutti i suoi obiettivi. Insieme al suo ex, il dottor Tyler Hall, è anche il vincitore di un premio a loro destinato per il lavoro che svolgono con i senzatetto. Purtroppo, però, la sua vita privata fa un po’ pena, soprattutto perché ci sono in previsione per lui diversi eventi ai quali dovrà partecipare insieme a Tyler e al suo nuovo fidanzato. Nel tentativo di sollevarsi l’umore, Alec acquista una moto, ma non ha nemmeno idea di come si usi.

Dylan Booth non ha tempo per il dottor “Incapace” e per la sua Harley del 1964, ma nonostante sia un meccanico un po’ arrogante, non riesce a dire di no alla sua richiesta di aiuto.

Dopo aver trascorso la sua adolescenza per le strade e aver perso il suo migliore amico a causa dell’HIV, Dylan decide che dare una mano a quell’uomo impegnato a fare del bene sia il minimo che possa fare.
Ma vedere Alec interagire con il suo ex rende Dylan stranamente protettivo nei suoi confronti, tanto che invece di presentarsi come meccanico dichiara di essere il suo nuovo fidanzato.

L’ex sospetta che Dylan stia mentendo.
Alec sostiene che Dylan sia pazzo.
E Dylan non è sicuro di riuscire a fingere di essere gay.

Recensore

Mony

Alec Johnson è un medico che dopo essere stato lasciato dal “suo ragazzo” (che altri non è che il socio e collega) Tyler Hall SENZA UNA SPIEGAZIONE, decide di fare una follia e compra una Harley Davidson d’epoca che non è assolutamente in grado di mantenere in buone condizioni o guidare. Così si rivolge al meccanico Dylan Booth, che vedendolo in difficoltà decide di dargli una mano e non solo con la moto, infatti quando il meccanico incontra l’ex del medico (l’Uomo ghiaccio) non riesce a non prendere le sue difese, e quindi finge di essere il suo nuovo ragazzo.

Questo libro mi è piaciuto moltissimo per il modo in cui sono descritti il rapporto fra i due protagonisti e i personaggi secondari. La relazione fra Dylan e Alec, all’inizio solo d’amicizia e poi di amore, dove il tutto è correlato da scene hot fantastiche, non è semplice così come la vita, di conseguenza il meccanico dovrà imparare a lasciarsi amare e ad amare, invece Alec dovrà imparare come relazionarsi con il suo burbero “Fidanzato di scorta”. I personaggi secondari sono Tyler e Noah, (non stanno insieme) quest’ultimo è il classico gay frizzante e divertente, ma che in realtà soffre da morire (ed è normale con la storia che ha alle spalle). L’Uomo ghiaccio: all’inizio ho odiato lui e la sua freddezza con tutta me stessa, ma poi ho capito che il suo essere glaciale ha una causa, e adesso lo amo.

NON VEDO L’ORA DI LEGGERE LA STORIA DI HALL!

Voto

5 stelle

Editing

Sirena

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...