Recensione: Uno stregone a Waikiki e Sogni di Peridoto di A.J. Llewellyn

51vYAiR5cHL._AA324_PIkin4,BottomRight,-53,22_AA346_SH20_OU29_

Titolo: Uno stregone a Waikiki
Autrice: A.J. Llewellyn
Traduzione: Martina Nealli
Casa Editrice: Ai Press
Serie: Uno stregone a Waikiki libro 1
Pagine: 64
Formato: Mobi
Prezzo: € 2,99 su Amazon
Data uscita: 25 aprile 2015

 11083842_696104187166788_7070588018064752165_n

Evocato da un lontano passato, Konu emerge dal mare per esercitare il suo potere in cambio della libertà di vivere e di amare… Se le forze del male non lo trovano per prime!

È un giorno di sole come tanti altri a Waikiki quando dall’oceano emerge un individuo di straordinaria bellezza e prestanza, sconvolgendo i presenti. Si chiama Konu, è uno degli antichi stregoni il cui potere dimora ancora nelle sacre pietre, ed è venuto da molto lontano – da Tahiti – per ristabilire l’equilibrio nella battaglia invisibile fra il bene e il male.

Senza uno straccio d’abito a coprire la sua nudità, Konu si dirige al recinto dove sono ammassate quattro grosse rocce che la maggior parte dei turisti neanche degna di uno sguardo. Sono le Pietre degli Stregoni, posizionate fra la spiaggia e il passaggio pedonale del Kalakaua Avenue. La vista di una giovane di origine asiatica che stende con noncuranza un telo sulle pietre lo indispettisce al punto da spingerlo a intervenire, attirando ancora di più l’attenzione generale. Un poliziotto vorrebbe arrestarlo per indecenza, ma il nonno della ragazza, scambiandolo per un senza tetto un po’ svitato, gli offre il suo aiuto.

Apparso dal nulla nella Waikiki dei giorni nostri, Konu è sconvolto e traumatizzato dai cambiamenti; in più, ben presto si rende conto di essere solo. Riuscirà a trovare il proprio posto sull’isola… e forse anche l’amore?

SogniPeridoto_Llewellyn

Titolo: Sogni di peridoto
Autore: A.J. Llewellyn
Serie: Uno stregone a Waikiki Libro 2
Genere: romance m/m
Editore: Ai Press
Lunghezza: romanzo breve circa 50 pagine
Cover art: Les Byerley
Traduzione: Martina Nealli
Data d’uscita: prossimamente

Trama

Bello, tenebroso, magico e pronto a prendere un impegno per la vita… oppure no? Quando Konu finisce catapultato nelle Hawaii del passato, trova ad attenderlo il suo antico amore. Come chiarire la confusione che ha nel cuore? Come scegliere fra Jason, il suo compagno del presente, e Loho?

L’antico stregone tahitiano Konu si sta ancora adattando alla routine della moderna Waikiki, dove è stato mandato per compiere una missione sacra: guarire e ridare speranza alla popolazione. Strappato cinquecento anni or sono dal suo amato Loho, Konu ha una relazione con Jason, che gestisce il rifugio per senzatetto della città. Ma la vita non è facile: Jason è sempre stressato e preso da mille impegni, e Konu si ritrova spesso a rimpiangere il passato…

La situazione prende una strana piega quando lo stregone finisce risucchiato nella Waikiki di cinquecento anni prima, e trova Loho ad aspettarlo. Inizialmente, Konu non chiede altro che giacere fra le braccia del suo amato, ma poi si rende conto di amare anche Jason… Quello che ancora non sa è che una ragazzina terrestre l’ha seguito in questo girovagare fra i due mondi, e ora la sua scomparsa minaccia l’equilibrio dell’isola. Konu è l’unico che può scongiurare questa catastrofe spirituale, ma per riuscirci dovrà trovare un modo per fare ritorno a quegli sfavillanti sogni di peridoto.
(frequenti scene di sesso con linguaggio esplicito)

Recensioni a cura di

Mony

Uno stregone a Waikiki

TUTTO TROPPO VELOCE!

Konu è uno degli antichi stregoni il cui potere risiede ancora nelle pietre che si trovano a Waikiki che è tornato per proteggerle e per insegnare all’Uomo cos’è l’AMORE….

Secondo me l’idea è buona ed è stata sviluppata bene, però l’autore/autrice ha fatto troppo in fretta e non mi ha permesso di conoscere e capire gli atteggiamenti dei due protagonisti, e quindi di amarli. Ad esempio, l’amore della vita dello stregone è morto e lui all’inizio sostiene di non essere più in grado di amare, ma quando conoscerà l’altro personaggio che comporrà la coppia, gli dichiarerà subito amore eterno perché prova le stesse sensazioni che provava per l’ex amante. Ecco: io queste emozioni non le ho percepite.

NON HO “SENTITO” L’AMORE DI COPPIA ALL’INTERNO DI QUESTO RACCONTO.

SCONSIGLIATISSIMO!

Sogni di Peridoto

Questo è il seguito di “Uno stregone a Waikiki”, in questo racconto, lo stregone dovrà rendersi conto che può amare due uomini contemporaneamente, anche se non sempre nello stesso modo.

Questa volta l’aspetto romantico della storia è stato più approfondito, cosa che mi ha fatto sentire l’amore all’interno della coppia, e quindi apprezzare i personaggi principali della storia.

Ma questa volta i compiti di Konu, proteggere le pietre sacre e di insegnare all’Uomo cos’è L’AMORE, vengono lasciati da parte ed è come se l’autore/autrice non riuscisse ad affrontare due temi all’interno di questa sua opera, mentre io avrei apprezzato lo avesse fatto.

Voto

2 stelle e mezza

Editing

Lady Kant.jpg

Sirena

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...