Recensione Libro:Three Doors: La vita secondo Sam Bolton di Monica Lombardi.

cover sam bolton

Titolo: Three doors -La vita secondo Sam Bolton
Autore: Monica Lombardi
Collana: Love
Casa Editrice: Emma Books
Genere: romance
Formato: ebook
Pagine: 155
Prezzo: € 2,99
Data d’uscita: 05 Luglio 2013

Trama
Sam Bolton ha tutto nella vita. È affascinante, ha successo, possiede una villa a Hollywood ed è circondato da una compagnia di amici eccentrici, attori come lui. A ben pensarci, però, a Sam qualcosa manca. Ed è l’amore, quello vero, profondo, che sconvolge e non lascia via di scampo.
Poi un giorno, durante una passeggiata sulla spiaggia di Venice, Luna, la sua Labrador, viene travolta da un piccolo Yorkshire attaccabrighe. E Luna non sarà la sola a essere… travolta. Sam dovrà infatti scendere a patti con i sentimenti che da subito scatena in lui la padrona del piccolo Wilde. Con quei suoi occhi grandi e i lunghi capelli dello stesso colore, Kerry, così lontana dal suo mondo patinato, potrebbe conquistargli il cuore e cambiargli per sempre la vita.

Recensore:

ziza sabri

Amici/che di Emozioni fra le pagine, oggi vi parlo di un libro che mi ha fatto compagnia questa estate: Three Doors: La vita secondo Sam Bolton, di Monica Lombardi.
Premetto che ho conosciuto la scrittrice tramite il suo GD team per il quale ho perso letteralmente la testa! … e quando ho letto la trama di quest’ultimo libro mi sono molto incuriosita. Essendo un romance, volevo vedere come si rapportava la scrittrice con un genere diverso da quello per cui l’avevo apprezzata (me molto curiosa…)

Sam Bolton 1

Il libro parla di Sam, divo di Hollywood, bello ma con un ‘anima e Kerry, veterinaria divorziata e mamma con un figlio. Vi chiederete: ma come hanno fatto a incontrarsi? Semplice: complice una passeggiata sulla spiaggia, grazie ai loro amici a 4 zampe si incrociano e, con la scusa di portare il cane a fare un controllo, i due iniziano a frequentarsi.
Così inizia il libro, ma cosa dobbiamo aspettarci? Ex gelosi, o meglio invidiosi, da parte di entrambi! Sandra va bene a farci il ghiaccio e il Dottore + ex suocera… stendiamo non un velo pietoso, ma una coperta, per intenderci. Oltre a questi personaggi poco simpatici ne troviamo altri dei quali vi innamorerete come è capitato a me: gli amici di Sam. Alex, il classico tipo scanzonato con la battuta sempre pronta e Ricky, meno appariscente del primo ma sempre molto simpatico e infine Kim, che sembra la classica prezzemolina di Hollywood che passa da una festa all’altra, piena di soldi, molto competente per quanto riguarda il suo lavoro, ingenua nella vita privata, frequentazioni sbagliate che grazie a Sam e al loro forte legame d’amicizia non hanno portato all’irreparabile.

Tutto ambientato in località da sogno………..

Kerry SBQuesti sono i principali interpreti di una bellissima storia dal sapore delle commedie americane anni ‘60 piene di brio, sentimenti e quel pizzico di humour, tutto unito dallo stile scrittura di Monica Lombardi, che a mio avviso supera brillantemente la prova romance. Un messaggio non del tutto casuale alla scrittrice: Ma qualcosa su Kim? Magari posso sperare…
Three Doors, un romance dal sapore estivo da leggere tutto l’anno.
Consigliatissimo!

Voto:

4 stelle e mezza

Editing:

Sirena

Progetto grafico:

Federica

Annunci

2 thoughts on “Recensione Libro:Three Doors: La vita secondo Sam Bolton di Monica Lombardi.

  1. Grazie a Ziza e al blog per aver dedicato tempo e spazio a Sam, un personaggio a cui sono molto affezionata – a tutto il pazzo gruppo, veramente. Qualcuno ha definito questa commedia romantica “un antistress”, forse anche Ziza sarà d’accordo. Lo è stato anche per me scriverla, quando ero in mezzo al dedalo del “Labirinto” di Mike Summers: la leggerezza dei suoi toni è stata liberatoria.
    Kim? Hai grande intuito, Ziza, è parecchio tempo che ho in mente la storia di Kim. Perché, dopo tante disavventure sentimentali (e, conoscendola, non credo sia finita…), si merita anche lei un happy ending, no?
    Grazie ancora e a presto, dunque, con Sam e il Team!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...