Recensione Libro : Un bacio di tenebra di Nalini Singh

un bacio di tenebra

Titolo:Un Bacio di Tenebra
Titolo originale : Arcangel’s Blade
Autore: Nalini Singh
Genere: Paranormal Romance
Editore: Nord
Pagine:328
Prezzo: €18
Uscita: 3 settembre 2015

Trama

Quando, sulle rive del fiume Hudson, viene ritrovata la testa di un uomo che presenta uno strano tatuaggio lungo la guancia, per Dmitri è come se un incubo fosse diventato realtà. Perché quel tatuaggio è un fantasma sbucato dalle nebbie del suo passato che minaccia di distruggere tutto ciò che il vampiro ha costruito nel corso dei secoli. Inoltre, sebbene sia il braccio destro dell’arcangelo di New York, Dmitri non può indagare da solo su di un omicidio, ma è costretto a collaborare con la cacciatrice della Corporazione assegnata al caso, Honor St. Nicholas. Tra tutti gli agenti in servizio, Honor è l’unica con cui lui non vorrebbe avere nulla a che fare: c’è qualcosa in quella semplice mortale che lo attrae irresistibilmente, facendogli provare sentimenti che credeva di aver ormai perduto per sempre.
Eppure proprio ciò che lui considera un imperdonabile tallone d’Achille potrebbe rivelarsi la sua salvezza…

A volte l’arma più pericolosa è l’amore…”

Dmitri e Honor

Recensore e progetto grafico:

Ironlady

Finalmente il quarto capitolo di questa meravigliosa saga è arrivato! Dopo tanta attesa, dopo cancellazioni e smentite, ce l’abbiamo fatta.
L’ho atteso così tanto che l’ho letto tutto d’un fiato, persa tra la notte e il giorno. Le ore non avevano importanza; il tempo si è dissolto tra le pagine di un libro tanto atteso e tanto goduto.
Io e Dmitri, e intorno a noi il nulla. Ho chiuso fuori il mondo, ho chiuso la porta a tutto e tutti, niente luce per me; mi sono fatta avvolgere dall’anima oscura di Dmitri, io, lui e tutto il mondo fuori.
Il tempo si è fermato, ho aperto occhi, cuore e anima a questo libro così pieno, così forte, così magico.
Dmitri, sì lui, la storia, queste meravigliose parole e pagine sono incentrate su di lui, sulla sua storia, la sua vita, l’Oscuro capo dei 7, il secondo in comando alla corte dell’arcangelo più temibile e sexy del mondo, ma anche il nostro Dmitri è sexy e pericoloso, crudele e spietato.

DmitriI suoi occhi neri rispecchiano la sua anima e il suo cuore, un cuore ormai chiuso, anzi inesistente, sentimenti dimenticati, volutamente sepolti dalla rabbia, dalla tristezza, dall’odio e dalla vendetta.
La Singh sa…
La Singh è unica nel suo genere: pagina dopo pagina ti fa conoscere questo personaggio così imponente, così maestoso, così incredibilmente immenso, in tutta la sua crudeltà. Un libro interamente dedicato ad uno dei personaggi più misteriosi e oscuri del panorama letterario degli ultimi anni; un personaggio ben creato e studiato che si è fatto amare in tutta la sua potenza ed arroganza nei tre volumi precedenti; un Vampiro che non ha paura di nulla, un vampiro che non ha nulla da perdere. Perché? Lo scoprirete solo leggendo. Vorrei raccontarvi di questo magnifico personaggio in modo chiaro e limpido ma non posso perché vi toglierei interesse nella lettura. Non si può parlare di Dmitri senza spoiler.
Attraverso ogni pagina, ogni singola parola, si conosce e si ama sempre di più questo personaggio così spigoloso, così alpha, ogni sentimento, ogni smorfia, ogni singolo battito di cuore ce lo fa amare ed apprezzare. Mentre le pagine scorrono via, si vive insieme a Dmitri ogni singolo sentimento: rabbia, orgoglio, disperazione, dolore, odio e amore. Un Dmitri inedito che fa commuovere, che fa sgranare gli occhi, che fa piangere, che fa sorridere e a un certo punto sospirare…
La storia è ben articolata, come la Singh ci ha abituato. Ha affiancato a questo fortissimo personaggio una donna, Honor, altrettanto forte che ha patito, ha sofferto, è stata minata e distrutta, ma solo la sua forza l’ha fatta rinascere; una donna che sa tenere testa al “vampiro che non deve chiedere mai”, che prende qualsiasi cosa vuole con o senza permesso; una donna che nasconde dentro di sé un passato, un passato tutto da leggere, una donna forte e fragile che si fa amare e apprezzare, una Donna con la D maiuscola.

HonorDmitri, che ruolo ha nella vita di Honor?
E Honor che ruolo ha nella vita di Dmitri?
Due anime distrutte che si incontrano e si scontrano.
Una minaccia incombe su New York, il passato di Dmitri ritorna come un uragano e insieme i due cercheranno di spazzare via questa minaccia, tra rivelazioni, ammissioni, dolori e lacrime.
Un passato così lontano da cui è impossibile sfuggire, nel presente, se si vuole avere un futuro.
Il finale può lasciare un po’ interdetti, ma diciamo che la Singh ha voluto lasciar crescere i personaggi, lasciar parlare loro e le loro storie, il resto è passato in secondo piano, e poi la fine: giusta? Sbagliata? Chi può dirlo? Sta a noi lettrici decidere se è corretta, se è giusta, posso solo dire che tutti hanno diritto a una seconda possibilità…
Per quanto mi riguarda posso dire che ho apprezzato ogni singolo capitolo, ogni singola pagina, ogni singola frase e ogni singola parola, non ho apprezzato il prezzo eccessivo ma, per questo libro tanto atteso, ho fatto questo sforzo e ne è valsa la pena. Mi sono goduta ogni singolo momento passato in compagnia di questi personaggi così fantastici; i 7 sono fantastici, ho apprezzato tantissimo come la Singh abbia relegato Raphael ed Elena in un angolo, se così si può dire, dando più spazio ad altri personaggi, Illium Jason e Venom su tutti, e mi auguro di leggere presto le loro gesta.
Grazie Nalini per averci regalato un personaggio così maestoso, grazie per delle eroine così forti e caparbie, grazie per tutti questi personaggi creati con maestria e una forte dose di pazzia.
Ultima cosa: io amo Dmitri dal primo libro, sono stata affascinata da questo “Vampiro Tenebroso” e dopo aver letto il suo libro non posso che amarlo ancora di più, attendo quindi di leggere l’evolversi di tutta la storia, confidando che non ci saranno ulteriori stop alle pubblicazioni.
Buon Dmitri a tutte… Ops, buona lettura a tutte!

Voto:

5 stelle

Editor:

Lady Kant.jpg

Annunci

2 thoughts on “Recensione Libro : Un bacio di tenebra di Nalini Singh

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...