Recensione: Confetti, Coriandoli e Confessioni di K.c. Wells

11850548_528217447325436_6053124510877334260_o

Titolo: Confetti, Coriandoli e Confessioni di K.c. Wells
Titolo originale: Confetti, Cake and Confessions
Autore:K.c. Wells
Traduttore: Deborah Tessari
Casa editrice: Self publishing
Genere: romance m/m
Pagine: 196
Formato: ebook (disponibile su Amazon, AllRomance e Smashwords)
Prezzo: € 4,55
Data d’uscita: 12 Agosto 2015

Trama

Per otto anni Tony Porter e Marc Powell sono cresciuti insieme nella stessa casa a Manchester, in pratica da quando i rispettivi genitori single si sono messi insieme. Ora che la madre di Tony e il padre di Marc hanno finalmente deciso di convolare a giuste nozze dovrebbe essere un’occasione gioiosa per tutti. L’unico pensiero di Mark, però, è rivolto alle due settimane che trascorrerà con il ragazzo di cui è follemente innamorato da quando aveva sedici anni.
Tony è molto turbato dal ritorno di Marc dopo un intero anno trascorso a Londra all’università. Continua a ripetersi che è sbagliato provare questa sensazione nei suoi confronti. Dopotutto, tra due settimane diventeranno fratellastri. Così, quando i due giovani sono costretti a collaborare per la buona riuscita del matrimonio, la tensione sale ed entrambi fanno delle scoperte.
Saranno due settimane molto lunghe e un matrimonio indimenticabile.

Recensore
Sunshine

Avete presente quando vedete una cover, leggete la trama e sapete già che quel libro vi piacerà? Beh, così è stato con ‘Confetti, Coriandoli e Confessioni’.
Avevo già adocchiato questo libro in lingua originale, pensando in più di un’occasione di acquistarlo. Immaginate la mia gioia quando ho scoperto che sarebbe stato pubblicato in italiano.
La storia di Tony e Marc è dolcissima.
Marc innamorato di Tony da quando è adolescente, ha cercato di reprimere i suoi sentimenti perché lui è il suo fratellastro. Non ancora ufficialmente – infatti i reciproci genitori stanno per sposarsi – ma negli ultimi otto anni, sono cresciuti insieme.
Quello che Marc però non sa è che non solo Tony è gay, ma che l’amore che prova nei suoi confronti è reciproco.
Marc non ha mai rivelato in famiglia la sua omosessualità – e nemmeno Tony (anche se per lui è stata una scoperta recente) – e non si immagina come potrebbero accogliere la notizia. Un anno di college trascorso a Londra però, lo ha reso finalmente libero di essere se stesso, pertanto dover nascondere i suoi sentimenti, durante i preparativi del matrimonio non sarà facile, come sarà ancora più difficile celare quello che prova per Tony.
Tra i due ragazzi Tony è quello che si fa meno problemi. A lui non interessa l’opinione della gente e le loro chiacchiere sul fatto che sono gay e addirittura fratellastri, ama Marc e al solo pensiero di un possibile futuro insieme, il suo cuore esplode di gioia.
Marc, però che avendo vissuto fuori casa, sa quanto la gente possa essere cattiva prendendoti di mira e appellandoti con nomignoli offensivi, non vuole che Tony sia sottoposto a tutto ciò.
Purtroppo queste sue paure feriranno Tony in più di un’occasione, una in modo piuttosto significativo.
Dolce, tenero, disperato, questo romanzo, proprio per l’intensità e le emozioni che porta con sé il primo vero amore, non potrà lasciarvi indifferenti. Ma non fatevi ingannare dalle apparenze, quella tra Marc e Tony non è una storiella o una cottarella tra due ragazzini. I due giovani a un passo dall’età adulta, si trovano in un momento importante della vita, e il loro amore è qualcosa di vero, di profondo e serio.
Consigliato vivamente.

Voto
4 stelle e mezza

Editing

Madame Bovary

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...