Recensione: Una promessa rispettata di Mary Calmes

HonoredVowITMED

Titolo: Una promessa rispettata
Autore: Mary Calmes
Serie: Scelta del cuore (#3)
Traduzione: Cornelia Grey
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Genere: fantasy
Pagine: 372
Formato: Mobi- Epub- Pdf
Prezzo: 6,99 $ su Dreamspinner store– Amazon- Kobo
Data uscita: 16 dicembre 2014

Trama

Jin Rayne si sta ancora abituando ai suoi terrificanti nuovi poteri di pantera nekhene e al suo ruolo di reah della tribù di Logan Church, quando viene a sapere che è stato convocato un sepat: una sfida d’onore. Logan, che non ha mai voluto far altro che guidare la sua piccola tribù, deve andare dall’altra parte del mondo, in Mongolia, e combattere per diventare il più potente leader di pantere mannare del mondo.

Logan non sarà l’unico ad affrontare quel viaggio: essendo il suo compagno, Jin deve lottare al suo fianco per onorare il suo impegno verso Logan, la sua cultura e la sua tribù. Ma la prova è lunga e prevede che i due uomini restino separati a lungo: l’umanità di Logan è in gioco. Per superare il terribile sepat, Jin e Logan devono accettare il loro fato, fidarsi l’uno dell’altro, e rispettare le promesse che si sono fatti, costi quel che costi.

Recensore

Sunshine

Ho amato molto i precedenti due romanzi della serie ‘Scelta del cuore’ di Mary Calmes, ma quest’ultimo è decisamente qualcosa di meraviglioso.
Se fino a ora rimanevano dubbi e insicurezze da parte di Jin, nonostante il suo amore nei confronti del semel Logan; qui l’amore, la fiducia, il legame tra i due, diventa qualcosa di assoluto e di tangibile, come l’aria che si respira.
Il totale bisogno che hanno l’uno per l’altro, da una parte strazia il cuore, mentre dall’altra lo colma di gioia.
La prova cui saranno sottoposti in questo romanzo e che dovranno superare sarà qualcosa di barbarico, atroce e devastante, tanto che solo chi è un vero compagno, alimentato dal puro amore, può affrontare e vincere.

Cit. “Era stato benedetto, aveva trovato l’altra metà della sua anima; non ci si poteva aspettare che vivesse senza di me. Lo stesso valeva per me. Era l’unica parte spaventosa del trovare il tuo vero compagno; non potevi più vivere senza di lui. Gli altri, che non erano semel o reah, non avrebbero mai potuto capire.”

Non sarà però una prova solo per loro, ma per tutta la tribù. In modo specifico, verranno coinvolti anche lo Sheseru, il Sylvan, il Maahes e il Beset. E l’esito porterà sconvolgimenti significativi nelle vite di tutti.
In questo capitolo si traccia la strada per il prossimo volume che sarà dedicato a Domin, un personaggio che per la complessità del suo carattere, sarà assolutamente da approfondire. Egli, nel corso dei vari romanzi, ha subito una profonda trasformazione e non vedo l’ora di scoprire cosa la Calmes ha in serbo per lui.
Non posso non nominare Crane, il Beset della Reah Jin. In questo libro la sua vecchia tribù cercherà di spezzarlo in uno dei modi più atroci, cattivi e senza pietà che io abbia mai letto, eppure lui, dopo dei giorni terribili, in cui non vorrà nemmeno farsi vedere, mantenendo il suo status di pantera, si rialzerà più forte e fiero che mai.
Jin e Logan rimangono comunque il fulcro di tutto: ogni cosa ruota intorno al loro amore e al loro legame.
La tribù è più forte, più prosperosa e più felice in seguito a questa unione; i suoi membri si sentono al sicuro grazie al loro Semel e protetti dalla loro Reah, e sono disposti a fare qualsiasi cosa per loro.

Cit. “Logan era potere, forza e calore; io ero il suo compagno, l’altra sua metà, e ricambiavo con gentilezza e calma confortante. Lui prendeva ciò che voleva e io glielo davo volentieri, e quella verità viveva e respirava fra di noi.”

Questa è sicuramente una delle mie serie preferite e chissà se nel prossimo libro la Calmes non riuscirà a stupirmi ancora di più rispetto a quello che è riuscita a fare fino a ora.

Voto

4 stelle e mezza

Editing

Madame Bovary

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...