Recensione: Un buono scheletro di Kim Fielding

GoodBonesITLG

Titolo: Un buono scheletro (serie scheletri #1)
Autore: Kim Fielding
Traduzione:
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Genere: Fantasy M/M
Pagine: Ilaria D’Alimonte
Formato: Mobi- Epub- Pdf
Prezzo: 6,99 $ su Dreamspinner store– Amazon- Kobo
Data uscita: 23 giugno 2015

Trama

Dylan Warner è giovane, colto e conduce una vita del tutto normale. Non è il tipo che si nota facilmente, fino al giorno in cui, dopo una serata movimentata con un affascinante sconosciuto, non diventa un lupo mannaro. Nonostante tutto, però, Dylan vuole solo continuare a vivere la sua tranquilla – seppur solitaria – esistenza da architetto. Cerca di tenere sotto controllo gli impulsi selvaggi, ma ben presto decide che ne ha abbastanza della città e si trasferisce in campagna, dove gli sarà più difficile far del male al prossimo. La sua nuova casa è un po’ decrepita, ma promettente, e corredata per di più da un nuovo vicino: il sexy, anche se un po’ rozzo, Chris Nock.

Dylan assume Chris perché lo aiuti a ristrutturare casa, ma presto si accorge che le sue prime impressioni su di lui erano sbagliate e che Chris, così come la casa, potrebbe diventare un elemento fisso nella sua nuova vita. Tra il mostrare al suo capo quanto vale, resistere al seducente richiamo del suo pericoloso ex-amante e la sua limitata esperienza nel campo delle relazioni sentimentali, per Dylan è molto difficile capire come comportarsi… Come giustificare poi l’irresistibile voglia di ululare alla luna piena che lo coglie ogni mese?

Recensore

Velvet

Dylan architetto in una grande città, nasconde un immenso segreto. Avverte ogni mese, nel vero senso della parola, la ‘Luna piena’. In questo romanzo non troveremo personaggi alla ricerca della propria anima gemella né dell’amore eterno, niente di tutto questo. Sarà la fame di carne fresca la vera protagonista, fame per mero appetito … E per carne fresca, non intendo giovani prestanti da spupazzare. A causa di questo suo lato pericoloso e mortale, Dylan per non mietere vittime innocenti, acquista e si trasferisce in una casa fatiscente lontano dalla città. In questo nuovo posto conosce Chris, suo vicino di casa non ché tutto fare scorbutico e sexy che da subito verrà assoldato da Dylan per i lavoretti di ristrutturazione necessari all’abitazione. Il rapporto tra loro partito in maniera decisamente conflittuale, si trasformerà ben presto in un’attrazione reciproca che non tarderà a sfociare in qualcosa di più. Quando il segreto che custodisce Dylan verrà fuori, entrambi si troveranno di fronte a grossi problemi sia di gestione che di comunicabilità, ma prevarrà comunque il comune intento di trovare una soluzione per il bene della coppia e del lieto fine cui anelano. Nota positiva anche per i personaggi secondari, come ad esempio il fratello di Dylan e consorte, che sempre ben strutturati, conferiscono ironia e movimento alla trama. Valuto questo romanzo carino e dolce, un paranormale diverso dal solito, dove l’anima gemella non si cerca, ma si trova a causa di un evento tanto infausto da cambiarti la vita, per fortuna alla fine… in meglio.

Voto

3 stelle e mezzo

Editing

Madame Bovary

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...