About Us

11076216_695128910597649_919777177109244773_nGrafica: Luisa
Ama leggere da quando ha imparato a farlo, tanto che da bambina preferiva restare in casa con i suoi libri piuttosto che andare a giocare in giardino.
Essendo curiosa di natura, legge di tutto anche se ultimamente predilige i generi cosiddetti di evasione, in particolare l’urban fantasy e il romance. Mentre si diletta nella lettura nella sua mente prendono forma i luoghi e i personaggi descritti, da questo nascono i suoi tentativi di tramutare le parole in immagini.

11081281_691738044270069_27299941738044169_nEditing: Sirena
Sirena ha scelto questo nick e questo avatar perché da bambina sognava di diventare una sirena. Oggi è cresciuta, è una mamma, una moglie e una scrittrice, ma il sogno è ancora là. La fantasia vaga per quei mondi sommersi, i colori variopinti, i rumori ovattati. Poi torna alla realtà e si rende conto invece della sua vita frenetica, senza mai un attimo di respiro; ma nonostante tutto non permette ai mille impegni di toglierle la gioia della lettura. Leggere è per lei vivere mille vite, mille storie diverse, mille posti nuovi sconosciuti, mille uomini di cui innamorarmi, mille emozioni e mille sensazioni. Le piacciono le commedie, i chick lit, i fantasy e i romanzi drammatici, ma il lieto fine è per lei fondamentale. È dell’idea che basti già la vita a presentarci il conto salato, non c’è bisogno di cercarsi anche un mare di lacrime. È una persona solare, disponibile e che ama divertirsi. Patita del bon ton e delle serie tv in lingua originale, arriva a divorare stagioni intere in brevissimo tempo, immergendosi nella storia a tutto tondo. Lo stesso fa con i libri. Li fa entrare sotto pelle, fino al cuore. Dove è lì che ama conservare i più belli.

PrishillaEditing: Prishilla
Ama leggere vari generi, anche se ultimamente legge soprattutto romance, sia m/f che m/m.
Tra le autrici e gli autori preferiti troviamo Ward, Phillips, Rice, Cole, Keyplas, Cardeno, Suede, Klune e Lane.
Le piacciono tutti gli animali ma ha una predilezione per i gatti.
Nel suo tempo libero la troverete sempre con un libro in mano, pronta per immergersi in una nuova avventura che la faccia sognare ed emozionare.

10394118_689072884536585_2475815704928207728_n

Recensore: Ziza Sabri
Condivide la passione per la lettura con il marito. Infatti entrambi adorano Tom Clancy.
Grazie al vampiro luccicante di Twilight ha scoperto un mondo fantastico fatto di lettrici con cui poter parlare della sua passione per la lettura.
Predilige il genere urban/fantasy e le sue scrittrici straniere preferite sono J.R. Ward, Chloe Neill, Nalini Singh.
Legge anche il genere romance e adora le scrittrici italiane, che nulla hanno da invidiare alle straniere.
Non dimentichiamo poi il genere male to male, del quale è molto appassionata.

SunshineRecensore: Sunshine
La lettura ha sempre fatto parte della sua vita fin da quando ha imparato a leggere. Amante dei classici della letteratura studiati a scuola, ha amato infinitamente durante l’adolescenza i libri di Oriana Fallaci, passando poi per l’urban fantasy (prime fra tutte la Ward e la Ione) e giungendo infine al romance m/m e ai manga yaoi. Si ritiene fortunata ad avere nella sua vita un compagno amorevole e dei figli stupendi. Amante degli animali, possiede 2 Dogue De Bordeux e 2 gatti.

Princesse BelleRecensore: Princesse Belle
Princesse Belle ha il vizio della lettura. A questo punto se fosse in un gruppo di sostegno per “lettori anonimi” verrebbe salutata e le verrebbe chiesto di raccontare la sua storia. Ed eccola qui: legge sempre, tutto quello che le capita tra le mani. Ha iniziato con i classici come la Brontë, Austen, Verne, Wilde. Alla sua infinita collezione non potevano mancare autori italiani come: Pirandello, Eco e D’Annunzio. Per diletto è passata ai romance, prima gli M/F, poi la scoperta degli M/M, i quali le hanno aperto le porte di un nuovo mondo. Da allora non ha più smesso. Leggere è la sua droga e non crede che vorrà mai uscire da quel tunnel.

11195346_10206686397629152_1122558462_n

Recensore: Teddy the reading Bear
Teddy the reading Bear adora leggere fin da quando ha memoria. I ricordi preferiti della sua infanzia sono i momenti in cui, nel fresco della sua camera al mare con le tapparelle abbassate per proteggersi dal caldo, passava ore immerso nelle storie di Oscar Wilde e Handersen. Da adolescente ha praticamente divorato ogni libro scritto dai maestri dell’orrore classici e moderni, da Bram Stoker a Stephen King. Oggi, alla tenera età di 41 anni, si immerge nelle storie più disparate dalle avventure dedicate ai bambini ai gialli, dai romanzi M/M alla fantascienza, dalle tragedie di Shakespeare alle commedie di Neil Simon senza ovviamente mai tralasciare la sua passione per l’horror. A forza di leggere, Teddy ha anche provato ad approcciare la scrittura portando a compimento 3 romanzi che non ha mai trovato il coraggio di proporre a nessun editore. È l’estate la sua stagione preferita per leggere e lo fa dove può: sotto l’ombrellone, in una pineta, nella sua camera con la tapparella abbassata per proteggersi dal caldo. Nel suo cuore rimarranno per sempre i protagonisti di It di Stephen King, i maghetti di Harry Potter, gli eroi del Signore degli Anelli e i due fratelli della serie Bear, Otter and Kid … Magari un giorno troverà il tempo, ed il coraggio, di farli incontrare tutti in un romanzo surreale scritto da lui!

11121285_424101614435804_1042146928_n

Recensore: Rosy
Allora per descriversi ha poche parole: sincera, molto paziente, rompi scatole, amante della lettura, senza peli sulla lingua… quindi se si tratta di voler bene o di dire in faccia quello che pensa alla gente non si fa troppi problemi. Lo fa e basta!
È alla sua prima esperienza come recensore, perciò è un po’ in ansia e spera vivamente di non deludere le aspettative, anche perché la lettura fa parte della sua vita e poter avere l’opportunità di recensire le sembra fantastico!

Rily

Rubriche: Rily
Deve ammettere che sono solo due anni che ha cominciato a leggere e rimpiange di non aver iniziato prima.
Ama gli urban fantasy ma da quando un anno fa ha letto il suo primo romance m/m non ne può più fare a meno! È sposata, ha due figli stupendi e adora gli animali, in particolar modo i gatti.

11303885_724858347624705_1184128943_o

Recensore: Mony
Mony è una sognatrice che ama il genere M/M più di ogni altro.
Pensa che ciò sia quello che la rappresenti al meglio.

11267894_725959527514587_1950627150_n

Recensore e grafica: IronLady
IronLady ha 38 anni, un marito e una figlia (baby hulk); ama leggere e la musica, le piace condividere questa passione con le amiche, quindi eccola qui! Il nick e la sua immagine sono lo specchio della sua anima: una donna forte, una guerriera… Molti la definiscono con le parole genio e sregolatezza, forse è vero ma quello che può dirvi è che la sua vita è “tutto un equilibrio sopra la follia”.

17078304_1382758411744416_172233157_n

Recensore, grafica ed editig: Giulia
Giulia Paternò è una ragazza di 19 anni, vive in un piccolo paesino vicino Catania, circondata dal mare che lei proprio non sopporta. Adora leggere qualunque tipo di libro ma il suo genere preferito sono i Fantasy e le storie d’amore di qualunque tipo. Frequenta l’Università degli studi di Catania nella facoltà di Informatica, un giorno vorrebbe specializzarsi in grafica e in particolare nella branca della grafica dell’editoria. Ha scritto un romanzo fantasy “Il sogno dagli occhi verdi” pubblicato dalla casa editrice Kimerik (Novembre 2016). Scrive per altri blog di recensioni di libri, musica e serie tv.

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...